Persone

Il nostro staff, esperienza e innovazione al Vostro servizio

Autodavanzo è la realtà di riferimento a Caorle per i servizi legati alle automobili, dall’assistenza per le manutenzioni e le riparazioni alla vendita ed ai servizi correlati ad entrambi i settori.

Guidato da un team di appassionati, che sanno gestire l’attività innanzitutto col cuore, Autodavanzo é presente nel settore da molti anni. Attualmente si sta espandendo per consolidare anche l'interessante settore delle auto d'importazione, delle auto a Km 0 e Semestrali e delle auto usate garantite, nell’ottica del risparmio e della qualità verso la propria clientela. In merito a queste occasioni, ad oggi vantiamo già di alcuni importanti marchi quali Audi, BMW, Mercedes, Volkswagen, KIA e Jeep, oltre alle marche storicamente trattate.

Fondamentale, di conseguenza, ne diviene la nostra assistenza post-vendita coperta da garanzia, in grado di assicurare ai nostri clienti l’assoluta tranquillità per ogni vettura che vendiamo.

Per l’unicità che ricopre ogni persona all’interno di Autodavanzo riteniamo opportuno presentarci anche singolarmente: 

 

SOCI


 

Edoardo Davanzo
Socio fondatore della realtà di Autodavanzo, ha costituito la propria attività nel 1975. Fondamentale fu la  professionale acquisita: terminata la scuola di elettromeccanica e compiuta la dovuta esperienza, iniziata già durante gli anni scolastici, diventa per dieci anni capofficina e collaudatore in Alfa Romeo, dove coltiva la passione per le corse del Gruppo 1 e dei prototipi Alfa Romeo, a Monza, a Varano de' Melegari, al Mugello, e nelle famose corse in salita come la Trieste-Opicina, la Trento-Boldone, ecc.. 
Ad accompagnare le vittorie conseguite c’è l'orgoglio per le preparazioni dei motori da lui stesso eseguite e dei relativi assetti sportivi delle auto da corsa. 
Dalla costituzione di Autodavanzo ad oggi, la casa madre Alfa Romeo ha riconosciuto ad Edoardo numerosi premi e attestati di professionalità vincente, dovuti sia alla gestione della propria impresa, sia al proprio contributo di professionalità in Alfa Romeo.
Attualmente Edoardo supervisiona il ramo service e partecipa alle decisioni di strategia commerciale ed aziendale.

 

Fiorella Davanzo
Socia fondatrice della realtà di Autodavanzo, moglie di Edoardo, ha cominciato la propria attività nel 1973, a fianco di un noto imprenditore turistico del nord-est Italia, sia come contabile sia come responsabile marketing. Nel 1975, assieme ad Edoardo, fondò Autodavanzo, ricoprendo da subito il ruolo di responsabile amministrativa e finanziaria, nonché occupandosi di tutte le relazioni sociali con il territorio e dei rapporti con la clientela, anche estera, per le proprie basi linguistiche di inglese e tedesco. Attualmente é ancora responsabile amministrativo-finanziaria, coadiuvata da collaboratori per gli aspetti contabili. 

 

Massimo Davanzo
Nato nel 1975, figlio di Edoardo e di Fiorella, dopo gli studi superiori all’Istituto Tecnico Industriale Statale “V. Volterra”, con specializzazione in elettronica e telematica all’Istituto Tecnico Industriale Statale “C. Zuccate”, si é laureato alla Facoltà di Scienze Politiche, indirizzo economico, dell’Università di Trieste, nel 2002. 
Successivamente ha intrapreso diverse esperienze nel campo automobilistico all'interno del gruppo FIAT, prima in dipartimenti vendite e successivamente acquisti in rilevanti realtà di carattere nazionale ed internazionale. 
Nel 2005-2006 la formativa esperienza in India, nel dipartimento di Sviluppo Business Internazionale di un un’importante realtà multinazionale indiana quale SATIAM, perfezionando in tal modo il proprio inglese commerciale, essendo quotidianamente a contatto con culture provenienti da diversi continenti. 
Nel 2006 entra a far parte dello staff di Autodavanzo e attualmente è responsabile degli acquisti e delle vendite. 
Parla correntemente inglese, frutto degli studi effettuati in Canada, al “YAMC International College” di Vancouver, dopo gli studi universitari. Durante l’università ha conseguito solide basi di spagnolo.



Alberto Davanzo
Nato nel 1980, figlio di Edoardo e di Fiorella, dopo gli studi superiori all’Istituto Tecnico Commerciale Statale “L.B. Alberti”, con Indirizzo Giuridico Economico Aziendale, si é laureato in Economia Aziendale all’Università degli Studi di Bologna nel 2006. 
Nel 2002-2003 ha conseguito 1 anno di studio come “ERASMUS progetto Socrates” alla “Fachhochscule Worms - University of Applied Sciences” a Worms sul Reno, in Germania, conseguendo sia esami universitari sia la certificazione della lingua tedesca con il Goethe Institut. Gli anni dell’Università l’hanno visto particolarmente impegnato in AIESEC, la più grande associazione di studenti presente al mondo, dove ha ricoperto le cariche di responsabile rapporti con le aziende e di presidente, all’interno del Comitato di Bologna. 
Nel 2005-2006 trascorre l’anno accademico frequentando l’University of Western Australia, a Perth, in Australia, per realizzare le ricerche della tesi, effettuata in collaborazione con diverse multinazionali attive nel settore energetico internazionale, quali Shell e Woodside, e nel campo della ristorazione, come Wagamama.
Dopo gli gli studi, nel 2006, ha cominciato la propria esperienza in Società di Revisione dei Conti, inizialmente nel dipartimento tedesco di PricewaterhouseCoopers a Milano e successivamente in KPMG a Lugano, Svizzera. 
Attualmente il ruolo ricoperto in Autodavanzo é di responsabile commerciale. Alberto, oltre a tedesco ed inglese, parla correntemente spagnolo e francese, frutto degli studi effettuati all'Università di Malaga e all'Alliance française di Parigi.

 

Administration


 

Mattia, dal 2006 collaboratore in Autodavanzo.
Dopo gli studi superiori all’Istituto Tecnico Commerciale Statale “L.B. Alberti, indirizzo Marketing, e dopo una  esperienza lavorativa, é arrivato in Autodavanzo, inizialmente ricoprendo il ruolo di responsabile di magazzino. 
Attualmente, oltre  mansione summenzionata, svolge la pianificazione del service e coordina i relativi rapporti con la clientela, sia italiana che straniera.

 

Service


 

Valter, dal 1981 collaboratore in Autodavanzo.
Entrato in Autodavanzo ancora nella prima sede di Ottava Presa, Valter ha cominciato la propria attività come aiuto meccanico, al fianco di Edoardo. Negli anni ha seguito decine di corsi di , specializzandosi in particolare negli apparati elettronici che, assieme alla meccanica, caratterizzano parti fondamentali delle autovetture.
Attualmente é capofficina specializzato del ramo service di Autodavanzo.

 

Denis, dal 2005 collaboratore in Autodavanzo.
Già durante gli studi all’istituto Professionale Statale Industria e Artigianato “Mons. D’Alessi”, indirizzo meccanica, Denis, grazie alla partnership tra la sua scuola ed Auto Davanzo, comincia la propria esperienza di meccanico nella nostra realtà , vista la particolare passione per il mestiere, impegna le proprie estati nell’apprendimento tecnico affiancando Valter. 
Diplomato nel 2007, attualmente si sta specializzando nei ruoli più elettrotecnici, oltre a svolgere le quotidiane mansioni meccaniche già in ampia autonomia.