Auto Davanzo partner de LA CINQUECENTO 2019!!!

Auto Davanzo partner della 45° edizione de LA CINQUECENTO, la più lunga regata offshore dell'Adriatico!!!

24-05-2019

Auto Davanzo partner de LA CINQUECENTO!!!

Sempre vicini al mondo dello sport, Auto Davanzo sale a bordo de LA CINQUECENTO!!!

Fieri di esser partner di questa manifestazione che è nata nel 1974, vi invitiamo a partecipare a questo emozionante fine settimana, da vivere nel cuore di Caorle!!!

E' una regata veramente impegnativa, tant'è che lo slogan che accompagnava le prime edizioni era "Due uomini, una barca, un'impresa". 

 

Il programma 2019 si apre oggi alle ore 18.00 con il taglio del nastro alla presenza delle autorità cittadine, a seguire uno show cooking con lo chef Paolo Forgia.

A partire dalle 19.30, si terrà “Sardee in grea”, una gara gastronomica che vedrà sfidarsi pescatori e velisti, con premiazione finale a cura di una giuria di esperti e possibilità per il pubblico di gustare il prodotto tipico di Caorle. 

Domani, Sabato, alle ore 18.30 in Piazza Matteotti si terrà il Briefing Tecnico e Meteo, seguito dal rinfresco per i partecipanti e dal concerto dei Fabio Supernova.

La 45^ edizione de La Cinquecento Trofeo Pellegrini partirà domenica 26 maggio alle ore 14.00, preceduta da un corteo di pescherecci che scorteranno fino alla linea di partenza i regatanti. Per il pubblico, la possibilità divivere l’emozione della partenza dal vivo, sia lungo la passeggiata di Caorle, sia in mare, grazie alla Motonave Arcobaleno messa a disposizione gratuitamente.

Ancora oggi, benché grazie alla tecnologia le regate offshore siano diventate più accessibili, il percorso da Caorle alle Tremiti passando per Sansego, con le bonacce insidiose quasiquanto i colpi di bora, l’area del Quarnaro con le sue particolari condizioni, il lungo bordo in aperto Adriatico verso San Domino e la scelta della rotta per la risalita, rendono questa regata mai scontata e aperta fino all’ultimo bordo.

In palio per i vincitori i Trofei Challenge Leonardo Bronca riservato al miglior risultato della coppia più giovane, il Trofeo Delle Vittorie e il Trofeo Super Atax per il vincitore assoluto ORC della 500xTutti, affiancati dal Trofeo realizzato dall’artista Giuseppe Celeprin in alluminio nautico.

 

Vi aspettiamo tra il porto di Caorle e Piazza Matteotti, dove accompagnamo l'evento con le nostre stupende auto sportive!!!

 

Il TEAM Auto Davanzo